News

Cos’è Archeologia Viva?

Archeologia Viva è la prima grande rivista italiana di divulgazione archeologica fondata nel 1982 da Piero Pruneti.
Gli argomenti trattati vanno dalla preistoria all’età moderna passando per le varie epoche e spaziando per tutte le culture del pianeta, con un’attenzione particolare per le civiltà del Mediterraneo.

L’archeologia è un mistero?
No, l’archeologia è una scienza.

Gli articoli pubblicati sono scritti da archeologi e storici di chiara fama, autori delle ricerche e delle più sensazionali scoperte archeologiche che vengono presentate nella rivista. Al tempo stesso è molto curato l’aspetto comunicazionale, perché Archeologia Viva è dedicata a tutti: a coloro che si avvicinano alla materia per la prima volta, agli appassionati, a chi ha studiato archeologia e agli archeologi del futuro.

In ogni numero compaiono un ampio notiziario, reportage sulle principali scoperte archeologiche, interviste con i protagonisti del mondo dell’archeologia, mostre in Italia e all’estero, rubriche tecniche…

Viaggi culturali, festival del cinema archeologico, eventi e convegni in Italia

Archeologia Viva offre un vasto programma di eventi culturali a cui tutti possono partecipare: Archeologia Viva organizza anche tourismA – Salone Archeologia e Turismo culturale, i Viaggi di Archeologia Viva, Firenze Archeofilm e rassegne di cinema archeologico in tutta Italia
Puoi trovare Archeologia Viva ogni due mesi in edicola, oppure, in abbonamento (cartaceo + versione digitale).